giovedì 27 agosto 2020

APERTURA ANNO EDUCATIVO 2020 / 2021

La struttura aprirà il 9 settembre 2020, l'orario per il primo mese di frequenza (fino al 9 ottobre) sarà dalle 8:00 alle 14:00, incluso il pranzo.

La proposta di progettare l'inizio del percorso educativo è sempre stato un momento importante per il nostro servizio educativo, ora dopo una situazione insolita e di emergenza sanitaria come questa, per la quale le attività educative nel nostro paese sono state sospese per un lungo periodo, si tratta di riprogettare i riti, di aiutare i bambini e le famiglie a ricucire i legami affettivi mirati a dare un senso di continuità.

 

Nell'accogliere i nostri bambini e le famiglie terremo presente che, in questo lungo periodo, i principali protagonisti del nostro pensiero pedagogico “i bambini e le bambine” sono stati privi per lungo tempo della socialità e di tutto il contesto educativo, che sono componenti essenziali per la loro crescita globale e armonica. 

 

La didattica in questa fase, ancora in emergenza, la vediamo come una possibilità innanzitutto per risponde al diritto dei bambini ad avere un percorso educativo di qualità.  


Vogliamo proporre un'accoglienza, che ora più che mai, dia un senso alle emozioni, con attività e percorsi ricchi di pensiero affettivo e pedagogico, di ascolto; mirati a costruire una relazione in una nuova normalità.


Seguirà una mail a ciascuno dei nostri genitori con il regolamento aggiornato alle nuove normative per l'emergenza sanitaria in corso.


Nessun commento:

Posta un commento